0
dal 1868

Le nostre radici

L’ampia disponibilità di uve, l’utilizzo delle ultime tecnologie e la competenza del personale, rende questa cantina una delle più importanti e produttive nella zona.

E’ dalle forti Radici del Sud che traggono origine ed ispirazione le “Cantine Fiore”. Amore per la natural’agricoltura biologica e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Un amore per la terra, i suoi profumi ed i suoi delicati frutti. Una storia iniziata nel 1868. tra le dolci colline che circondano Gravina in Puglia.

Nel lontano 1868

L’azienda agricola Fiore nasce nel lontano 1868. E’ Raffaele Fiore nel lontano 1949 a dare un senso al suo desiderio di natura, inserendo la produzione di nobili vini nelle proprie attività. Oggi sono i suoi eredi Filippo, Raffaele e Giacomo ad esprimere il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. 

Amore per l’arte antica

Un connubio che parte dagli insegnamenti ricevuti e dall’amore per l’arte antica la viticoltura. Una passione che è diventata una fonte di ispirazione ed una guida per chi dovrà, domani, continuare a dare un senso ad un valore alla nostra terra e ai suoi frutti. Una scelta di vita per la terra che si esprime e concretizza coltivando  solo con tecniche biologiche. 

Il grado giusto

La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita ai nostri vini di elevatissima qualità.

Territorio Gravina in Puglia

Gravina in Puglia, città del ricordo, affonda le sue radici nella storia dell’antica Peucezia, in cui si sono inseriti contatti profondi come la Magna Grecia prima, e come i Romani subito dopo. Gravina è città natale di Pier Francesco Orsini, conosciuto come Papa Benedetto XIII.

ESC
Preference e-commerce
Lingua